Regolamento del Forum

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  1. Elan
     
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    Regole di pacifica convivenza

    Le seguenti regole, sono le regole generali per utilizzare al meglio il forum delle Torri di Frontiera. Si invita ogni utente a leggerle e a rispettarle.

    1 - Regolamento di Forum Community

    Il seguente regolamento non intende in alcun modo sostituire i Termini e Condizioni interni della piattaforma Forum Community.
    Ogni utente è tenuto a prenderne visione e rispettarli in ogni punto, pena l'espulsione dal forum.

    Il regolamento che segue non è altro che un'integrazione a quanto sopra riportato.

    2 - Rispettare le idee degli altri

    Offendere persone e idee, anche se con un'adeguata motivazione, non è ritenuto un comportamento accettabile. Topic che "degenerano" a causa di offese personali o alle idee di un altro utente verranno chiusi o cancellati. È consigliabile evitare anche discussioni di livello politico o religioso (a meno che non coinvolgano direttamente gli argomenti trattati all'interno del sito) così da evitare litigi per prese di posizione.
    Dibattere non è contro il regolamento, ma va fatto sempre e solo in modo corretto e aperto.

    3 - Non andare Off Topic

    Ogni discussione deve vertere su un determinato argomento, che tale deve rimanere fino alla chiusura del topic. Se il topic devia dal suo argomento principale per un periodo prolungato, verranno avvisati gli utenti in modo che tornino sull'argomento di partenza, ma se la discussione continuerà ad allontanarsi dal tema di partenza verrà chiusa. Nel caso, sarà possibile per gli utenti aprire un nuovo topic con tema di discussione il nuovo argomento emerso dalla precedente. Topic che non hanno un argomento ben preciso verranno immediatamente chiusi o cancellati.

    4 - Nessun argomento offensivo e/o illegale

    E' vietato argomentare di temi che possano offendere, scandalizzare, dare fastidio agli altri membri della community. Sono vietati temi contrari alle norme legislative vigenti a livello Internazionale o affrontare argomenti illegali.
    Tutte le offese, denigrazioni o attacchi personali effettuati verso altri membri della community in pubblico non saranno tollerati e verranno puniti.
    Nessun topic di questo tipo verrà tollerato.

    5 - Niente Spam

    Dire la propria anche in maniera stringata ma argomentata in una discussione non è ritenuto fare spam. Inviare link pubblicitari non autorizzati, mandare messaggi non inerenti alla discussione o con l'unico fine di aumentare il numero dei propri post è invece considerato spam.
    Si considerano spam anche messaggi autocelebrativi (“ho raggiunto i 100 post!”) o messaggi privi di senso (ad esempio quelli composti solo da emoticon).

    6 - Presentarsi alla Community nell'apposita sezione

    Le presentazioni agli altri membri della Community vanno fatte all'interno dell'apposita sezione Presentazioni.
    I topic di presentazione al di fuori di questa saranno chiusi.

    7 - Chiedere prima di pubblicizzare e linkare

    Non si nega a nessuno la possibilità di pubblicizzare il proprio progetto, ma per educazione riteniamo si debba chiedere prima il permesso a chi gestisce questo sito.
    Per questo motivo, fare pubblicità ad altri siti, forum, prodotti ecc su questi forum è permesso solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione dall'amministratore. Post o topic non autorizzati saranno cancellati.

    8 - Non è permesso il crossposting

    E' vietato il crossposting, cioè aprire topic sullo stesso argomento su più sezioni contemporaneamente. I topic extra oltre al primo (oppure a quello collocato nel forum più adatto) verranno cancellati.

    9 - Niente Flame

    Per Flame si intende scatenare o alimentare accese discussioni o litigi al solo scopo di creare malcontento e disagio tra i diversi membri della community. Messaggi di questo tipo non sono tollerati e verranno immediatamente cancellati e severamente puniti.

    10 - Scrivere in Italiano corretto

    E' apprezzato l'uso corretto della lingua italiana, sotto tutti i punti di vista. Sono poco graditi e saranno richiamati (se eccessivi) gli errori grammaticali/sintattici e l'uso improprio dei caratteri digitati, con particolare riferimento all'uso delle K al posto delle CH o delle semplici C e di altre abbreviazioni come le X al posto delle doppie S.
    Sono invece tollerati, perché di uso più comune, gli usi delle abbreviazioni, purché in quantità moderata.

    Il comportamento degli utenti sul forum è controllato dai Moderatori. Ogni moderatore ha in carico una sezione specifica del forum, ma ha la possibilità di segnalare e sovraintendere anche alle altre sezioni. Sono i moderatori a decidere quando un utente ha infranto o meno una regola, sia avendo rilevato il caso in modo autonomo che su segnalazione di un altro utente. Se l’infrazione viene appurata e confermata, porterà ad un richiamo formale da parte dei Moderatori. Raggiunti i tre richiami, lo Staff si riserva il diritto di sospendere l'utente dal sito per un periodo temporaneo o, a seconda della gravità, di chiuderlo.

    Edited by Elan - 10/7/2014, 16:16
     
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